Rockol30

Tom Morello produce il nuovo disco di Thomas dei Måneskin

Tra i tanti ospiti, anche Chad Smith e Alex Kapranos
Tom Morello produce il nuovo disco di Thomas dei Måneskin

Damiano con "Funny Little Fears", Victoria con i tour e le comparse nelle serie... e Thomas con "Masquerade". Si aggiunge un tassello al mosaico delle avventure soliste dei Måneskin: questa volta è Thomas Raggi a dare la notizia del suo nuovo disco, prodotto nientemeno che da Tom Morello. Il chitarrista dei Rage Against the Machine aveva già collaborato con la band italiana nel 2023, suonando nel singolo "Gossip" e condividendo poi il palcoscenico dal vivo.

Ciascuna delle otto tracce di "Masquerade" prevede almeno una collaborazione: "Getcha!" con Nic Cester, Chad Smith e Tom Morello; "Keep the pack" con Matt Sorum e Tom Morello; "Lucy" con Upsahl, Hama Okamoto e Chad Smith; "Cat got your tongue" con Sergio Pizzorno; "For Nothing" con Matt Sorum; "You spin me round (like a record)" con Alex Kapranos; "The ritz" con Luke Spiller e "Fallaway" con Maxim.

L'album uscirà il 5 dicembre. Le reazioni degli altri Måneskin alla notizia? Victoria scrive "IT’S TIME TO GOOOOOO" nei commenti del post Instagram con cui Thomas ha preannunciato l'arrivo di una novità importante oggi, lunedì 10 novembre. "Che succede a matto?", scrive invece Damiano.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.